Un pò di me

Citazioni di vita

"A volte il destino ci fa invadere da una illusione per aspettare poi che siamo noi stessi a scoprire i suoi contorni ingannevoli"

"La ragione non deve mai essere essa solo a guida della vita, ma essere presa per mano dalla vitalità,ossia desiderio di compiutezza del vivere."

"Bellissimo quell'amore che mai tocca l'altro.
Non consuma mai l'attesa d'avere"

"L'amare per un'anima è presa d'atto dell'altro dentro di sé.E il valore e intensità di quell'amore si sente e riconosce nell'istante che potrebbe mancare"

Da scritti Poetici di Valtero Curzi Filosofo

Recensioni

Recensione:

 L’opera di Virginia Milici (Alias Virgy) ,guarda nell’anima ,e quel guardare riprende memorie,cioè “vissuti esistenziali” che l’artista non racconta materialmente ma lascia riemergere ,come sguardi e colori che ripercorrono orizzonti conosciuti ma quasi dimenticati.E quel riprendere ,è un muto raccontare che l’artista lascia all’osservatore ma che diviene  “emozione condivisa.”



( V.Curzi)

 

Ogni singola opera tocca una corda scoperta del nostro animo e la fa vibrare,  coinvolgendoci in un'emozione purissima. l'artista la esprime così, con i suoi colori, che ne prendono la forma e l'armonia, si espandono  si concentrano, si disperdono, poi con lo spirito si sollevano, pulsano con il cuore,  ed infine parlano all'inconscio di chi guarda con un linguaggio che ognuno sente proprio. Il clima  , propone suggerimenti ed allusioni tratte dal sub-conscio,  per rapportarsi ad una vita interiore colma di  poetiche  vibrazioni.

 

Titolo : lost dreams / sogni smarriti

Tecnica :T china e carboncino su carta ,cucito su carta di riso con fili di seta neri e bianchi .

La dimensione onirica che l’anima percorre nel sogno è propriamente la ricerca dei vari strati esistenziali che devono necessariamente sovrapporsi e riconoscersi per ricucire il vissuto stesso che attraverso il sogno s’interpreta e scopre. Nella visione onirica tutto è interpretato e svelato secondo una ricerca profonda di sedimenti esistenziali decantati. Nel sogno si ricuce e riannoda il sedimentato esistenziale con il desiderante stato emozionale del rivivere. Perché il sogno, riconducendo il passato al reale, ritrova e percorre ciò che ha definito, ma per farlo sovrappone e cuce quegli stati, anche provvisoriamente e non definitivamente. Ricercare e ritrovare poi significano anche voler rismarrire per ricercare ancora. Nel sogno si è sempre in viaggio nella propria anima.

 

 

 

 Dott.Valtero Curzi 

 

 

 

 

 

 


Etwas von mich

Die Farben und die Blicke vertreten Das emotionale Universum des Gedächtnisses und der Lebenserinnerungen. Ich liebe nicht, einer genauen Technik weil für mich zu folgen, um Mittel zu malen: ", meinen Moment " zu schreiben, deshalb, in den Linien und in den Farben " Suchend, der sich sofortig fühlte .
The colors and the looks represent The emotional universe of the memory and the memoirs.I don't love to follow a  technique because for me to paint means: "to write my moment" Seeking therefore, in the lines and in the colors " that felt instant.

Una ricerca personale ..........

...............Fra: "corpo sentimenti natura universo"  Arte Digitale


Eine persönliche Suche unter Körpernaturuniversum Digita Art


A personal search among body nature universe